samedi 25 mars 2017
Venise en partage
...À chaque instant, je m'étonne des couleurs de Venise : celles changeantes de l'eau des canaux et du bassin, vertes, limoneuses, noires, et celles d'opale dorées selon les ciels. La palette chromatique des murs est infinie : rouge de Nubie, rose,églantine,orangé jaune de Sienne ou de soufre. Il y a aussi les verts serpentins de la moisissure des algues et des coquillages nacrés sur les briques quand la marée est basse, le bleu des glycines, qui au printemps ruissellent le long des murs.
(texte de France Thierard, Venise comme je l'aime)
jeudi 16 mars 2017
Chimera de Muriel Balensi
Mon amie, Muriel Balensi, merveilleuse artiste perlière
présente sa Chimère venue d'ailleurs à l'Arsenal
et les photos sont de Cleia
En ce moment à Venise
Spazio Thetis
du 23 février au 8 avril 2017
Mostra My Venetian Gold
“MY VENETIAN GOLD”
Ideata da Gianni Fasulo Dalla Venezia
Curata da Laura Le Corre
Spazio Thetis – Arsenale Novissimo – Officina Lamierini
Giovedì 23 Febbraio ore 12.00
Spazio Thetis ha il piacere di ospitare nei suoi spazi all’Arsenale di Venezia, l’interessante mostra di arte contemporanea voluta ed ideata da Gianni Fasulo Dalla Venezia, un veneziano d’eccezione.
Un uomo che ha dedicato la sua vita all’arte, prima attraverso la sua vetreria – per anni punto di riferimento di artisti di fama internazionale che volevano cimentarsi con il più incredibile dei materiali – successivamente, lasciata la vetreria, la sua sconfinata passione lo ha portato a lavorare insieme agli artisti su grandi progetti innovativi.
Da questi suoi rapporti di lavoro e amicizia nasce la mostra “My Venetian Gold” che include opere della sua collezione, di altri collezionisti e degli artisti stessi e rappresenta la sua personale visione dell’arte contemporanea.
Alle ore 12.00 di Giovedì 23 Febbraio – non a caso durante il Carnevale – si inaugura a Spazio Thetis una mostra che, al di là del valore d’eccellenza degli artisti, illustra anche la personalità di Gianni Fasulo Dalla Venezia, uomo eclettico, entusiasta sempre giovane e curioso che, a grandi nomi dell’arte internazionale, affianca anche il lavoro di giovani che lo interessano, “… Artisti che hanno qualcosa da dire e che mi fanno emozionare…”.
Una cara amica parigina Madame Laura le Corre – Presidente dell’Unione dei professionisti dell’Arte di Parigi – ha contribuito sia nella scelta degli artisti francesi che nell’allestimento della mostra.
“My Venetian Gold” è il risultat di una scelta, il più possibile esaustiva, delle sue esperienze e delle sue passioni ed ogni lavoro esposto è per Gianni un piccolo pezzo di vita, una storia da raccontare, un’emozione, un’amicizia, il ricordo di una cena, di una passeggiata, di un sapore e di un profumo particolare.
Per questo ci fa piacere che Spazio Thetis venga “abitato” dalla mostra “My Venetian Gold” di Gianni Fasulo Dalla Venezia, perché abbiamo colto la passione e l’instancabile curiosità di un “vero” veneziano e siamo convinti che, come è fondamentale promuovere e supportare i giovani artisti è ugualmente importante anche puntare l’attenzione sui “mecenati contemporanei”, la loro passione, la loro energia, la loro curiosità e il piacere nel far conoscere le loro nuove “scoperte”, hanno la capacità di rendere le nostre vite sicuramente un po’ più luminose.
Artisti: Luca Alinari, Hermann Amann, Mark Aspinall, César Baldaccini, Muriel Balensi, Luca Bujar, Claudia Buttignol, Bruno Ceccobelli, Luciano Chinese, Ma Desheng, Adrienne Jalbert, Rossella Gilli, Salvi Guidi De Richemont, Florence Lemiegre, Paoloa Madormo, Katia Margolis, Shuck One, Eliza Oynus, Novella Papafava dei Carraresi, Patricia Pittet, François Pohu-Lefèvre, Martina Reinhart, Michele Tombolini, Elisabetta Zanutto, Yu Zhao.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Thetis SpA
tel. 041 2406111
fax 041 5210292
Responsabile: Giannandrea Mencini
giannandrea.mencini@thetis.it
cell 347 2823781
Inscription à :
Articles (Atom)